Schréder - Catalogo delle soluzioni integrate

Le soluzioni Schréder per illuminazione e oltre arricchiscono la permanenza degli utenti negli spazi pubblici, migliorandone la sicurezza, il comfort visivo e la sostenibilità. I nostri esperti in Lightability lavorano costantemente con i nostri clienti per co-produrre spazi che fanno bene a chi li vive, alla comunità e anche al pianeta.

Soluzioni di illuminazione smart e sostenibili Per ambienti sicuri, connessi, piacevoli e sostenibili

Lightability TM uno spirito, una mission, i nostri valori

Con una tradizione secolare di innovazione e spirito imprenditoriale, Schréder spinge oltre i limiti dell'illuminazione intelligente. Stiamo ampliando la nostra esperienza non solo per illuminare l'ambiente urbano, ma anche per fornire più servizi per interagire con gli spazi pubblici e le persone che li frequentano.

Aiutiamo le autorità locali a creare piattaforme aperte e interoperabili e fornire un'infrastruttura facile da integrare che non solo migliori la qualità della vita nelle città ma incentivi la partecipazione. Ci preoccupiamo del denaro dei contribuenti e forniamo il miglior rapporto costi/benefici per i cittadini. Quindi incoraggiamo un uso più efficace delle risorse pubbliche riducendo i costi operativi grazie alle nuove tecnologie. Stimoliamo la partecipazione attiva, aperta e inclusiva degli attori che appartengono all'ecosistema dell’innovazione urbana per promuovere lo sviluppo sociale, ambientale ed economico delle imprese e dei cittadini. Ci sforziamo di creare ambienti inclusivi che stimolino accessibilità per le persone con disabilità, incoraggino l’uguaglianza di genere ed etnica, e portino nuove opportunità ai luoghi vulnerabili delle città. Incoraggiamo e implementiamo iniziative di formazione per cittadini, pianificatori e gestori pubblici sull'illuminazione e sulle smart city in modo aperto, trasparente e imparziale.

PRODOTTI PORTFOLIO

SISTEMI DI CONTROLLO

ALBANY

REFLEXA

AMPERA

ASTRAL SLIM

AVENTO

AXIA 2

AXIA 3

IMPIANTI SPORTIVI

INDUSTRIE & GRANDI AREE

GALLERIE

CITTÀ

BRITELINE GEN2

CALLA LED

CITEA NG2

AXIA 3 EVO

BLOCO

BORA

BORA EXPLORA

BRACCI PORTFOLIO

CITRINE

CONTILED

DEXO

ECOBLAST

FLEXIA

FRIZA

FV32 LED

GL2 COMPACT

HAPILED

HESTIA GEN2

ILUM MARK

INDU BAY

INDU CONTILINE

INDU DOWNLIGHT

ANDO

BOREAL BRACKET

CONDOR

DIO

ELAYA

EQUINOXE

EVENS

INDU FLOOD

INDU LINE

INDU PANEL

INDU WALL PACK

INOA LED

ISLA LED

IZYLUM

FLO

ITO

KEMA

KORDA

LUCEA

LUTECIA

LYRE YOA

KAZU

KIO LED

MODULLUM

MY1 LED

NEOS LED

OMNIBLAST

OMNIFLOOD

MILLA

SOFIA

ST REMY

STADIO

STYLAGE BRACKET

THYLIA

TRESSA

OMNISTAR

OMNISTAR KIT

OYO

PERLA

PIANO

PILZEO

PONTO

VECTOR

YOHO

RIVARA

SCULPDOT

SCULPFLOOD

SCULPLINE

SHUFFLE POST-TOP

STYLAGE

TAG

PALI SMART

TECEO

TERRA LED

TFLEX

TFLEX STS

TFLEX LINE

TLI

VALENTINO GEN2

SHUFFLE

ZYLINDO

VALINTA

VOLTANA

YMERA

YOA

ZELA

Il tuo partner nella sostenibilità

«Il nostro ruolo come leader del mercato ci motiva a unirci alla lotta globale contro il cambiamento climatico e a favorire uno sviluppo economico rispettoso. Sosteniamo le comunità nel confronto con le loro sfide più grandi, contribuendo a un mondo più sostenibile»

Werner de Wolf CEO – Schréder

Schréder ha elaborato una strategia di sostenibilità aziendale unitaria denominata "Together for Our Future". Questo impegno si articola su tre direttrici che abbracciano gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite considerati come prioritari. La sostenibilità è radicata nella nostra strategia, nella nostra struttura, nei nostri processi e nella nostra cultura. Schréder collabora strettamente con i clienti per ideare soluzioni durature e solide, al fine di rispondere alle sfide che essi affrontano, garantendo al contempo un valore aggiunto con un impatto positivo e duraturo su società e ambiente

Un'azienda profondamente impegnata nella sostenibilità

EcoVadis valuta più di 85.000 organizzazioni in oltre 160 paesi e in più di 200 settori ogni anno. Basato su 21 criteri, il punteggio valuta le prestazioni di un'aziend a in quattro categorie: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Acquisti Sostenibili. L'EcoVadis gold rating riconosce gli sforzi fatti ogni giorno da ogni singolo dipendente Schréder per contribuire a un mondo migliore e più sostenibile. Per ulteriori informazioni: www.ecovadis.com

PIANETA Essere responsabili verso il pianeta, riducendo sia il nostro impatto ambientale che quello dei nostri clienti.

COMUNITÀ Essere responsabili verso la comunità, avendo un impatto decisamente positivo sulla società attraverso le nostre soluzioni.

PERSONE Essere responsabili

verso i nostri dipendenti promuovendo la crescita personale attraverso la diversità e il rispetto dei diritti umani.

Tutti gli stabilimenti Schréder sono certificati secondo la normativa ISO 14001:2015, ache attesta il loro impegno nel sistema di gestione ambientale. Per ogni stabilimento, il responsabile della qualità mette in atto un piano di miglioramento continuo per l'efficienza delle risorse e la gestione dei rifiuti. Per ulteriori dettagli: www.iso.org Produrre secondo i più elevati standard ambientali

Trasparenza durante l'intero ciclo di vita del prodotto

Per fornire ai nostri clienti informazioni chiare sull'impatto ambientale di ciascun apparecchio, Schréder utilizza uno strumento di analisi del ciclo di vita del prodotto (Instant LCA) sviluppato in collaborazione con un ente indipendente secondo i principi della norma ISO 14040:2006. Questi dati sono visionabili nei documenti del Profilo Ambientale di Prodotto (PEP). Tali documenti sintetizzano l'analisi del ciclo di vita dell'apparecchio, prendendo in esame il suo impatto ambientale dalla fase di estrazione delle materie prime fino alla fine della sua durata operativa. I documenti PEP sono a disposizione, su richiesta, di tutti i clienti, affinché possano attestare la propria adesione alle normative e il proprio impegno nel ridurre l'impatto ambientale.

Essere responsabili nei confronti del pianeta

L' App Schréder Circle Light è lo strumento che permette la programmazione in loco e la rapida sostituzione one-to-one dei driver, al fine di rinnovare gli apparecchi installati e prolungarne la vita utile, mantenendo la modalità operativa desiderata.

Costruire un ecosistema circolare

Schréder integra il concetto di economia circolare fin dalla fase iniziale. Già nella fase di progettazione, le nostre linee guida tengono conto non solo della produzione e dell'impatto ambientale dei nostri apparecchi, ma anche della facilità con cui i componenti possono essere rimossi, dell'aumento della standardizzazione delle parti e della possibilità di separare i materiali al termine della loro vita utile. L'etichetta Schréder Circle Light indica quei prodotti che sono stati ottimizzati per un'economia circolare, senza scendere a compromessi sulla qualità. Per determinare la loro adattabilità all'economia circolare, valutiamo i nostri apparecchi basandoci su 12 criteri specifici distribuiti in 5 categorie:

Assiste gli operatori e gli installatori permettendo di:

Accedere a tutte le informazioni dell'apparecchio tramite la scansione di un QR-Code Configurare in loco le impostazioni dell'apparecchio e semplificare la gestione dell'inventario Registrare i dati di installazione dell'asset Visualizzare gli apparecchi installati su un'interfaccia a mappa Consultare le informazioni diagnostiche e la cronologia operativa direttamente sul posto Prolungare la durata dell'apparecchio mantenendo le impostazioni preesistenti

Performance Manutenzione Riparabilità Disassemblaggio non distruttivo Riciclabilità

1

2

Aggiorna facilmente le tue installazioni esistenti con i kit retrofit Schréder CIRCLE LED BASE , soluzioni sostenibili che prolungano la durata dei tuoi apparecchi. Ti aiutano a ridurre i rifiuti, a rispettare le normative sull'inquinamento luminoso, a minimizzare la manutenzione e a risparmiare energia. Con CIRCLE LED BASE, puoi soddisfare i principi di un'economia circolare senza la necessità di nuova cablatura o modifiche alla tua infrastruttura di illuminazione esistente. Facile da aggiornare: si adatta ai telai degli apparecchi esistenti per la conversione o la sostituzione a LED. Installazione semplice: design plug-and-play per un'installazione rapida e conveniente. Prolungamento della vita dell'infrastruttura: aggiorna gli apparecchi per una maggiore efficienza, preservando l'infrastruttura esistente. Performance migliorate: caratteristiche superiori tra cui controllo dell'abbagliamento, controllo dello sfarfallio, vita prolungata, riduzione dell'inquinamento luminoso e maggiore sicurezza.

L'etichetta Schréder Smart Label consente a installatori e gestori di infrastrutture di accedere alle informazioni essenziali dell'apparecchio scansionando un QR-Code. Permette di aggiungere dettagli specifici al progetto durante l'installazione e facilita la comunicazione tra gli installatori e i gestori. Grazie all'etichetta Smart, è anche possibile ottenere assistenza per la risoluzione di problemi e ordinare ricambi, e garantire informazioni affidabili sugli apparecchi in qualsiasi momento e luogo. Fornisce accesso immediato alle informazioni dell'apparecchio tramite scansione del QR-Code (funziona online e offline) Consente di aggiungere informazioni chiave durante l'installazione Agevola l'interazione tra installatori e gestori Offre supporto per riparazioni e ordinazione di ricambi

3

4

5

CONTROLLO DA REMOTO COMPLETO

Con una piattaforma di controllo remoto intuitiva per l'illuminazione stradale intelligente, Schréder integra funzionalità avanzate per programmare i profili di regolazione più efficienti in base a infinite variabili (giorni di calendario, eventi speciali, stagioni, ecc.) fornendo sicurezza, comfort e senso di benessere per gli utenti. Schréder può integrare applicazioni di illuminazione intelligenti come la capacità di adattare il colore della luce o costruire scenari di illuminazione dinamici tramite sensori PIR o radar. Offrendo una completa interoperabilità , il sistema di controllo Schréder può gestire controller/sensori e controllare gli apparecchi di illuminazione di altri produttori.

Soluzioni per massimizzare l'efficienza energetica IMPOSTAZIONI

Verso l'eccellenza nella sostenibilità dell'ambiente costruito

PERSONALIZZATE DEL DRIVER DI FABBRICA I driver degli apparecchi intelligenti possono essere programmati in fabbrica con complessi profili di regolazione. Il periodo tra l'accensione e lo spegnimento viene utilizzato per attivare il profilo di dimmerazione preimpostato . Il sistema di regolazione personalizzato genera il massimo risparmio energetico rispettando i livelli di illuminazione richiesti e l'uniformità per tutta la notte.

PRESTAZIONE

100 %

80 %

60%

EMISSIONE LUMINOSA

40 %

20 %

TEMPO

17

21

23 01

03 05

07

Incoraggiamo i nostri clienti a ragionare in modo strategico sulla sostenibilità, collaborando nella creazione di soluzioni che potenziano le loro performance in base a diversi criteri di sostenibilità. Grazie alla nostra consolidata esperienza nella progettazione di spazi efficienti e a basso consumo, offriamo soluzioni di illuminazione complete della necessaria documentazione, per supportare i nostri clienti nell'ottenimento della certificazione BREEA M . BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) è una certificazione basata sul principale metodo di valutazione della sostenibilità per edifici, comunità e progetti di infrastruttura. Adottando le soluzioni Schréder, è possibile conseguire fino a 17 crediti (equivalenti a 6 dei 10 criteri presi in considerazione) all'interno della valutazione BREEAM.

SENSORI PER SCENARI DINAMICI AUTONOMI I sensori fotoelettrici accendono gli apparecchi esattamente quando la luce naturale diventa insufficiente (giorno nuvoloso, crepuscolo, ecc.) in modo da garantire sicurezza e comfort nello spazio pubblico. In luoghi con poca attività notturna, l'illuminazione può essere ridotta al minimo per la maggior parte del tempo. Utilizzando sensori di movimento come i sensori PIR (tenendo conto dei criteri di velocità e direzione), i livelli possono essere aumentati non appena viene rilevato un pedone o un veicolo nell'area.

Clicca per maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni: www.breeam.com

Risparmi energetici Nessuna bolletta elettrica. I sistemi a pannelli solari operano autonomamente, utilizzando solo l'energia rinnovabile proveniente dal sole. Risparmi sull'installazione Nessuna necessità di infrastruttura elettrica. I costi di installazione sono decisamente inferiori rispetto all'illuminazione collegata alla rete, specialmente in zone remote o in aree con terreni difficili. Risparmi sulla manutenzione Nessuna dipendenza da infrastrutture di distribuzione enegetica. Ci sono meno componenti che possono usurarsi o richiedere manutenzione. I pannelli solari sono auto-pulenti. Risparmi ambientali Nessun gravoso lavoro infrastrutturale per l'installazione. Nessuna emissione di gas serra o altro impatto ambientale durante il funzionamento. RISPARMI SIGNIFICATIVI RISPETTO ALL'ALIMENTAZIONE DALLA RETE ELETTRICA Le soluzioni per l'illuminazione stradale a LED alimentate ad energia solare stanno diventando sempre più accessibili e convenienti, questo favorisce la loro diffusione in molte regioni e offre alle città e ai comuni vari benefici in termini di risparmio.

UNA SOLUZIONE SOSTENIBILE PER MOLTE APPLICAZIONI L'illuminazione ad energia solare si è affermata come un'alternativa credibile all'illuminazione alimentata dalla rete per una vasta gamma di applicazioni: dalle strade alle piste ciclabili, dai parcheggi ai campus universitari, dagli impianti sportivi ricreativi agli edifici aziendali. Questa potrebbe essere la scelta ideale per il tuo progetto!

Affrontare il cambiamento climatico con l'energia rinnovabile

SISTEMI A PANNELLI SOLARI PER RIDURRE LE EMISSIONI Grazie ai suoi sistemi a pannelli solari, Schréder aiuta le città e i comuni a ridurre le emissioni di CO2. L'abbinamento tra la tecnologia più avanzata per la raccolta, l'immagazzinamento e la distribuzione dell'energia solare e i più recenti concetti di illuminazione assicura un uso ottimale dell'energia rinnovabile nella battaglia contro il cambiamento climatico.

GLI APPARECCHI SCHRÉDER AD ENERGIA SOLARE DEFINISCONO LO STANDARD DEL SETTORE. Le serie IZYLUM, TECEO GEN2 e CITEA NG2 includono ora specifiche varianti alimentate ad energia solare, inserite nella gamma Schréder EKINOX realizzata in collaborazione con Sunna Design. Grazie a un'efficienza che raggiunge i 180 lm/W, queste soluzioni avanzate sfruttano ogni watt di energia solare disponibile, garantendo condizioni di sicurezza e comfort per gli utenti.

Clicca per maggiori informazioni

In qualità di pionieri nella tecnologia dell'illuminazione, le nostre soluzioni forniscono la luce giusta nel posto giusto. Abbiamo sviluppato numerosi motori fotometrici per fornire la migliore soluzione per ogni progetto in termini di prestazioni, comfort, risultato desiderato e ritorno sull'investimento. Ci sforziamo costantemente di innovare e sviluppare soluzioni che siano tanto positive per le persone quanto sostenibili per l'ambiente. Uniamo il nostro know-how tecnico e fotometrico per soddisfare gli standard illuminotecnici più restrittivi . La garanzia della migliore soluzione fotometrica

Essere responsabili per la comunità

La giusta illuminazione dove, quando e come è necessaria

Il concetto di illuminazione intelligente consiste nel dare la giusta illuminazione solo quando viene richiesta e dove necessaria. Schréder è il partner ideale per sfruttare al massimo i vantaggi dell'illuminazione,

rispettando l'ambiente e migliorando i benefici operativi. Con le nostre tecnologie moderne e versatili che abbracciano la filosofia " Controlla, Orienta, Modula, Modifica ", offriamo ai nostri clienti la completa flessibilità per adattare la luce in base a qualsiasi sfida ambientale.

Alta potenza 2mm 2

Media potenza 2mm 2

Alta potenza 2mm 2

Alta potenza 2mm 2

Alta potenza 2 o 4mm 2

Alta potenza 2 o 4mm 2

Tipo di LED

Lenti policarbonato Lenti PMMA Collimatori PMMA

Riflettori alluminio

Lenti PMMA Lenti PMMA

Ottica

Vetro piano o coppa

Vetro piano o protettore in PC

Vetro piano o protettore in PC

Vetro piano Lenti integrate nel protettore in PC Vetro piano

Protettore

Controllo Back Light, Limitatore abbagliamento

Controllo Back Light, Limitatore abbagliamento

Opzioni (in base all’apparecchio)

Controllo Back Light

-

-

-

Applicazioni che richiedono forti asimmetrie ed elevato comfort visivo

Tutte le applicazioni stradali, urbane, in galleria

Tutte le applicazioni stradali

Tutte le applicazioni stradali

Illuminazione a linea continua in galleria

Illuminazione di grandi aree

Applicazioni tipiche

Numero di ottiche

77

11

32

4

13

14

Fornire la giusta temperatura colore Scegliere un'opzione significa sacrificare le altre. Quando si tratta di decidere quale temperatura colore scegliere, non è mai un momento felice. Una luce bianca fredda ottimizza le prestazioni mentre una calda è preferibile per le persone e i cicli naturali degli animali. E se non dovessi scegliere? La soluzione Schréder FlexiWhite ti offre la libertà di utilizzare la giusta CASO #1 Preservare la natura, promuovere la mobilità dolce Ambito: percorso ciclopedonale Soluzione FlexiWhite: Ambra, 3000K in caso di rilevazione movimento

PureNight: cielo buio, idee luminose

temperatura di colore in qualsiasi momento. Sia che si basi su scenari pre-programmati, funzioni con il nostro sistema di controllo remoto, utilizzi sensori o un mix di tutti e tre, la soluzione FlexiWhite ti offre la flessibilità di fornire il giusto livello di luce con la giusta temperatura colore nel posto giusto e al momento giusto.

Con il suo concetto PureNight basato su progetti di illuminazione di pregio con piattaforme fotometriche all'avanguardia, Schréder offre la soluzione definitiva per restituire il cielo notturno al suo splendore senza spegnere le città. Con le soluzioni Schréder PureNight, puoi dirigere la luce solo dove è desiderata e necessaria.

AMBRA

Rispettoso della natura, illuminazione minima di sicurezza

LUCE RIFLESSA DALLE NUVOLE

LUCE RIFLESSA VERSO L’ALTO

LUCE DIRETTA VERSO L’ALTO

3000K

3000K

Rilevazione di presenza, massima sicurezza e comfort (alta visibilità)

2700K

ANGOLI ABBAGLIANTI

2200K

AMBRA

LUCE INTRUSIVA

8 H 9 H 10 H 11 H 0 H 1 H 2 H 3 H 4 H

5 H 6 H 7 H 8 H

ABBAGLIAMENTO DIRETTO

CASO #2 Attrattività, atmosfera

Prime ore della sera e del mattino, atmosfera stimolante 3000K – 30lux

e ritmo circadiano Ambito: centro storico Soluzione FlexiWhite: 2200K, 3000K e tutte le sfumature intermedie

Sera e prime ore della notte, 2700K – 20lux

atmosfera tranquilla

3000K

2700K 2200K

Notte, atmosfera rilassante 2200K – 5lux

ORE DI RIPOSO/ RISPETTO DELLA NATURA

SUPPORTO ATTIVITÀ

PROGRESSIVO RISVEGLIO

8 H 9 H 10 H 11 H 0 H 1 H 2 H 3 H 4 H 5 H 6 H 7 H 8 H

Rispetta le più severe normative ambientali

Ogni paese, se non ogni regione, ha le sue normative ambientali. Possono essere più o meno restrittive e focalizzate su determinati criteri specifici. Tutti sono in gran parte ispirati alla politica ambientale sugli appalti pubblici per l'illuminazione stradale emanata nel 2019 dall’ UE . Tra i principali limiti imposti da questo regolamento: Limitazione dell’ULOR a max. 1%; Riduzione dell'abbagliamento: almeno il 95% dell'emissione luminosa è limitata ad angoli inferiori a 14,5 gradi rispetto all'orizzontale; Limite dell'emissione di luce blu con CCT <3000K; Limite della quantità di luce a meno di 35lm/mq; Divieto di luce intrusiva verso le abitazioni e qualsiasi tipo di illuminazione dei corsi d'acqua e del mare. Il software di certificazione PureNight sviluppato da Schréder garantisce che la vostra soluzione di illuminazione soddisfi le leggi e i requisiti ambientali . Schréder dispone di un proprio laboratorio certificato ed è inoltre approvato da numerosi organismi di certificazione indipendenti.

Proteggere l'ecosistema

La flora e la fauna possono essere compromesse da un'elevata intensità luminosa, dallo spettro cromatico (luce blu) e da un'illuminazione prolungata. Solo degli esperti possono limitare le interferenze su diverse specie di pesci, insetti e animali a rischio estinzione. Gli alberi e le siepi rappresentano habitat naturali per i pipistrelli, mentre i fiumi e i canali sono essenziali per il loro foraggiamento. Alcune specie di pipistrelli sono particolarmente sensibili alla luce. L'inquinamento luminoso, ovvero un'illuminazione eccessiva e una diffusione di luce non controllata, aumenta notevolmente la mortalità degli insetti. La fotometria Schréder PureNight risponde alle specifiche relative all'inquinamento luminoso (0% ULOR e 2200K) e utilizza accessori (controllo del backlight e limitatore di abbagliamento) per direzionare la luce solo dove necessario. La soluzione FlexiWhite di Schréder combina regolazione e variazioni della temperatura del colore seguendo scenari predefiniti o su richiesta, integrando sensori per un'illuminazione sicura ed eco-compatibile. Il design dei nostri apparecchi con IP66 impedisce agli insetti di penetrare e rimanere intrappolati all'interno. Grazie a un basso assorbimento di corrente, la superficie esterna dell'apparecchio mantiene una temperatura ridotta, evitando che gli insetti muoiano a causa del calore. Grazie a un design illuminotecnico appropriato, alla fotometria, alla temperatura del colore e agli scenari di modulazione, Schréder tutela la vita selvatica contribuendo alla salvaguardia dell'ecosistema.

I

VIAGGIARE IN BICI IN MODO INTELLIGENTE CON LUCI INTELLIGENTI Viviamo nell'era della rinascita dell'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, anche grazie all'arrivo sul mercato di biciclette elettriche sempre più economiche. Ma avere una bicicletta è solo una parte del discorso: percorsi sicuri e attraenti e un'infrastruttura adatta all'utente sono fondamentali per incoraggiare le persone a lasciare le loro auto a casa. Quando si decide di optare per la bicicletta, sentirsi protetti è fondamentale tanto quanto esserlo è diventata un punto di riferimento nel settore, aiutando molte città, da Rio a Budapest, non solo ad adattarsi, ma anche ad incoraggiare attivamente l'ultilizzo della bicicletta. Le nostre soluzioni di illuminazione intelligente per le piste ciclabili garantiscono che venga fornita la luce giusta e appropriata. Queste soluzioni riducono il consumo energetico, rispettano l'ambiente naturale, facilitano l'espansione delle reti, ottimizzano la manutenzione e la gestione degli impianti, garantendo al tempo stesso un'ottima esperienza per gli utenti. realmente. L'illuminazione ha un importante ruolo in questo contesto, e Schréder, nel corso degli anni,

Supportare le comunità nella promozione di una mobilità attiva SOLUZIONI PER ATTRAVERSAMENTI PEDONALI SICURI Un'illuminazione efficace per gli attraversamenti pedonali

condivisione dello spazio pubblico in modo sicuro. Si tratta di fornire una soluzione illuminotecnica con una elevata illuminazione verticale sui pedoni, in modo che siano chiaramente visibili dalla posizione del conducente, e un'illuminazione orizzontale sulle strisce pedonali per le persone che stanno attraversando la strada. Naturalmente, le nostre soluzioni non solo consentono di risparmiare energia, ma sono anche prodotte in maniera sostenibile e presentano un design esteticamente piacevole.

deve soddisfare tre requisiti. Primo, assicurare che l'attraversamento sia facilmente visibile e distinguibile dall'area circostante. Secondo, deve permettere agli automobilisti di vedere chiaramente i pedoni mentre si avvicinano e attraversano. Infine, l'illuminazione deve minimizzare l'abbagliamento del conducente. Schréder vanta una lunga esperienza nello sviluppare ottiche specifiche per l'illuminazione degli attraversamenti pedonali, mirate a garantire la sicurezza sia per i conducenti che per i pedoni, facilitando una

illuminamento orizzontale

illuminamento verticale

Clicca per maggiori informazioni

Clicca per maggiori informazioni

Essere responsabili con le persone

Valorizzare le differenze, essere inclusivi e accogliere la diversità

In Schréder, ogni dipendente è valutato per le proprie competenze. Selezioniamo i nostri collaboratori basandoci sulla loro esperienza e sul contributo che possono dare all'azienda. Questa filosofia è ribadita nel nostro Codice di Condotta . La diversità del nostro team, in tutte le sue sfaccettature (abilità, esperienza, età, genere, cultura, ecc.), rappresenta una fonte di innovazione, rinnovamento e creatività . In accordo con gli obiettivi dell'ONU, abbiamo scelto di focalizzare principalmente i nostri sforzi sulla parità di genere, dato che questa è ancora una questione attuale nella società odierna.

Formazione e istruzione

Schréder ha creato una propria accademia di formazione interna chiamata SKILL, acronimo di Sharing Knowledge in Light and Lighting. La missione di SKILL è aumentare le competenze dei dipendenti e degli stakeholder di Schréder per affrontare con successo i cambiamenti nel mercato dell'illuminazione, come l'illuminazione intelligente e i nuovi sistemi di controllo. SKILL sviluppa anche corsi di e-learning e online, sia per i dipendenti Schréder che per i suoi clienti.

Proteggere i diritti umani

Schréder ha adottato il Codice di Condotta della Responsible Business Alliance (RBA) come suo standard sui diritti umani. Il nostro obiettivo è proteggere i diritti umani direttamente e indirettamente , garantendo che le aziende collegate a Schréder e la loro catena di approvvigionamento siano sicure e che i lavoratori siano trattati con rispetto e dignità. Richiediamo a tutti i nostri fornitori di confermare l'adesione e la conformità allo standard RBA. Per maggiori informazioni: www.responsiblebusiness.org

Il feedback dei clienti riveste un ruolo fondamentale nel nostro processo di progettazione innovativa, e siamo in continua evoluzione per estendere e perfezionare le nostre linee di prodotti. Tuttavia, ci sono occasioni in cui i nostri clienti incontrano specifici vincoli tecnici. Schréder STUDIO, il nostro servizio interno di design personalizzato, raccoglie la sfida, creando soluzioni su misura che mantengono l'alta qualità dei nostri apparecchi standard. Schréder STUDIO adatta e perfeziona le funzionalità in base alle esigenze tecniche dei nostri clienti. Queste soluzioni, create per soddisfare richieste specifiche e personalizzate, sono strutturate in modo da consentire, se necessario, una produzione di massa.

Dallo stock... Oppure no!

Pairi Daiza - BELGIO

Il nostro metodo di lavoro,efficiente e trasparente, garantisce la realizzazione di prodotti personalizzati di alta qualità in tempi ristretti. Il tutto ha inizio con uno studio di fattibilità seguito da una stima dei costi. Durante la fase di progettazione, valutiamo ogni soluzione possibile per ottenere il risultato desiderato. Usiamo diversi software per fornire i calcoli e le rappresentazioni grafiche necessari alla validazione del progetto. E, per assicurarci che il prodotto finale risponda appieno alle aspettative, facciamo ricorso alla prototipazione rapida per verificare tutte le funzionalità . Questo metodo permette a tutte le parti coinvolte di analizzare i dettagli più specifici e ci consente, al contempo, di suggerire ulteriori miglioramenti per il design definitivo.

Servizio a 360 gradi

Crea le tue soluzioni personalizzate

Sebbene le nostre soluzioni di illuminazione siano state ideate per ottenere prestazioni elevate e mirate alla soddisfazione del cliente, ci troviamo spesso di fronte a richieste per soluzioni personalizzate o uniche. È qui che entra in gioco Schréder STUDIO, pronto a fornire una soluzione su misura che soddisfa le aspettative dei clienti e le specifiche ambientali.

L’esperienza di Schréder STUDIO include anche il retrofit di apparecchi esistenti o la completa rigenerazione di lanterne tradizionali con tecnologia LED, moderna e connessa. Sia che i clienti stiano cercando lanterne per i giardini di un castello, apparecchi di illuminazione per un bazar in stile orientale o un apparecchio personalizzato, possiamo creare soluzioni su misura per soddisfare le loro esigenze specifiche. Con il supporto del nostro team Kandeláber in Ungheria, trasformiamo le loro idee in realtà, anche se si basano solo su alcuni schizzi. Metti i tuoi pensieri su carta, inviaci i tuoi disegni o una vecchia foto e progetteremo e svilupperemo il tuo concept . Personalizzazione, retrofit o rigenerazione

Budapest - UNGHERIA

Bruges - BELGIO

Bernheze - OLANDA

Schréder STUDIO adatta, modifica o ricrea apparecchi in base alle vostre preferenze tecniche, mantenendo gli stessi standard qualitativi che applichiamo alla nostra gamma standard.

Vienna - AUSTRIA

Parigi - FRANCIA

Lavoriamo a stretto contatto con il cliente, ideando e cercando soluzioni alle sfide più complesse . Valutiamo diverse opzioni e proponiamo vari concept, cercando il più efficace. Possiamo offrire consigli non solo riguardo all'aspetto estetico ma anche sulla scelta dei materiali, modalità di montaggio e cablaggio. Presentiamo diverse rappresentazioni grafiche per mantenere un dialogo continuo con i nostri clienti durante l'intero progetto. Grazie alla realizzazione di modelli 3D, perfezioniamo i dettagli meccanici e forniamo una visualizzazione dell'apparecchio nel contesto della sua futura installazione. Con Schréder SIGNATURE, i clienti assistono all'affascinante trasformazione di un semplice disegno in una soluzione illuminotecnica unica e straordinaria.

L'opportunità di essere unici

Schréder SIGNATURE offre soluzioni di illuminazione accattivanti che rispecchiano il carattere e valorizzano l'ambiente del cliente.

Mentre Schréder STUDIO si occupa principalmente di sviluppare l’apparecchio di illuminazione su misura di cui hai bisogno, Schréder SIGNATURE è più creativo ed offre soluzioni iconiche per illuminare la tua città. Il nostro team di esperti può progettare un apparecchio di illuminazione, una colonna luminosa o qualsiasi altra struttura di illuminazione per dare vita alle tue idee, riflettere il tuo carattere unico e valorizzare il tuo spazio.

Lisburn - IRLANDA DEL NORD

Anversa - BELGIO

Rennes - FRANCIA

Mannheim - GERMANIA

Molo di Bournemouth - REGNO UNITO

Lambeth - REGNO UNITO

Vitré - FRANCIA

Bangor - REGNO UNITO

Londra - REGNO UNITO

Janus 2021 de la Cité

Cannes - FRANCIA

Lione - FRANCIA

Clicca per maggiori informazioni

Lorient - FRANCIA

Nieuwpoort - BELGIO

Birmingham - REGNO UNITO

Con le applicazioni per dispositivi mobili Schréder VisioLum 3D e AR, prova la tua soluzione di illuminazione nel modo più efficace, semplice e divertente possibile.

VisioLum 3D

Schréder VisioLum 3D consente ad architetti, lighting designer e urbanisti di personalizzare facilmente e rapidamente il proprio apparecchio testando tutti i diversi design, finiture e accessori. Possono quindi combinare l'apparecchio con uno braccio e un palo per scoprire come una soluzione di illuminazione unica potrebbe valorizzare la loro città sia di giorno sia di notte. Con un'interfaccia intuitiva, puoi esplorare infinite possibilità per trovare la soluzione ideale senza bisogno di modellini e rendering 3D che possono VisioLum 3D: valuta, configura e visualizza

VisioLum AR

richiedere molto tempo. Puoi ingrandire e ridurre, e fare una rotazione completa di 360° per visualizzare l'insieme da tutti i punti di vista. L'App consente inoltre di salvare le proprie scelte e scaricare i file 3D o un PDF con un riepilogo delle configurazioni da condividere con colleghi e potenziali clienti. L'applicazione Schréder VisioLum 3D amplia costantemente le possibilità con nuovi prodotti per soluzioni sempre più personalizzate.

Configura la tua soluzione di illuminazione e visualizzala nel tuo ambiente

VisioLum AR: immergiti nella realtà 2.0

La realtà aumentata aiuta le persone a visualizzare i progetti nel loro contesto fin dalle primissime fasi, consentendo all'architetto, all'appaltatore e al cliente di avere la stessa comprensione spaziale dell'ambiente. Con Schréder VisioLum AR, puoi integrare una soluzione personalizzata da VisioLum 3D in un ambiente urbano e quindi duplicare il numero di apparecchi di illuminazione per vedere l'effetto complessivo, sia nelle viste diurne che notturne.

La visualizzazione e la tecnologia immersiva apportano valore a ogni progetto. Strumenti innovativi come la realtà aumentata rendono più completa l'esperienza del design e danno vita alle soluzioni in modo vivido, con il senso delle proporzioni. Metti in tasca le applicazioni Schréder VisioLum ed entra in una nuova dimensione!

Soluzioni che offrono vantaggi oltre l’illuminazione

Innovazione ed ispirazione per città più smart

Con Schréder Hyperion, Schréder sta dando forma all’evoluzione delle città smart.

Oltre 80 esperti di cloud computing, cybersecurity, machine learning, IoT e di analisi dei dati lavorano a stretto contatto con i clienti per sviluppare il potenziale delle infrastrutture urbane per affrontare le sfide più importanti della società.

Situato presso la Nova School of Business and Economics (Nova SBE) a Carcavelos (regione di Lisbona), Schréder Hyperion ha come obiettivo la pianificazione degli spazi urbani, il riutilizzo delle infrastrutture esistenti e lo sviluppo di sistemi digitali per apparecchi di illuminazione. Schréder

Hyperion fornisce informazioni pratiche, formazione e soluzioni per agevolare la transizione verso città più intelligenti e sostenibili. Questo centro di eccellenza è strategicamente posizionato nell’area di Lisbona per sfruttare appieno il forte talento tecnologico presente. La città vanta un numero

straordinariamente elevato di ingegneri qualificati per abitante, e pertanto Schréder Hyperion cerca di sfruttare il fiorente ecosistema tecnologico internazionale attraverso la collaborazione e l’implementazione di iniziative di ricerca.

“Schréder Hyperion si basa sull’esperienza, sulle conoscenze e sull’ingegneria di Schréder per offrire supporto alle città attraverso un ventaglio di soluzioni specializzate per le smart city. Inoltre, Schréder Hyperion collabora con partner in tutto il mondo per integrare prodotti esistenti e creare ulteriori opportunità per le città..”

Schréder soluzioni smart e connesse

NICOLAS KEUTGEN Chief Innovation Officer, Schréder

+600,000

+15

+3,000

4 a

anni di esperienza

punti luce connessi

progetti

generazione

OLTRE I LIMITI Con EXEDRA, Schréder ha sviluppato una piattaforma aggiornabile che integra questa costante esigenza di affrontare nuove sfide e di evolversi con la tecnologia. Facciamo affidamento su standard e protocolli aperti per progettare un’architettura in grado di interagire perfettamente con soluzioni software e hardware di terze parti.

AL MASSIMO DELLE TUE ABILITÀ Schréder EXEDRA include tutte le funzionalità avanzate necessarie per la gestione intelligente dei dispositivi, controllo programmato in tempo reale, scenari di illuminazione dinamici e automatizzati, manutenzione e pianificazione delle operazioni sul campo, gestione del consumo energetico e integrazione di hardware connesso di terze parti.

La tua città smart così come la vorresti

Schréder EXEDRA è il sistema di gestione dell’illuminazione per il controllo, l’analisi e il monitoraggio degli apparecchi in modo intuitivo. E’ il giusto strumento per allineare la soluzione con i gli obiettivi a breve e medio termine, sostenendo la visione a lungo termine.

LA SEMPLICITÀ È LA RICERCATEZZA FINALE

Schréder EXEDRA è una soluzione plug-and-play che consente l’implementazione rapida e semplice di una rete di illuminazione connessa. Un processo di inventario automatico riconosce, verifica e recupera i dati degli apparecchi nell’interfaccia utente.

VANTAGGI

GIUSTE INFORMAZIONI, CORRETTE DECISIONI

> Controllo remoto per

massimizzare i risparmi energetici e di manutenzione fornendo la giusta luce per mantenere le persone al sicuro e a proprio agio in qualsiasi momento negli ambienti esterni > Piattaforma indipendente dalla tecnologia: sistemi condivisi e aperti per garantire la completa interoperabilità > Soluzione plug-and-play > Sistema di gestione della città (CMS) intuitivo e completo per la gestione dei dispositivi smart > Interfaccia completamente personalizzabile > Report, avvisi e analisi dei dati

I dati sono preziosi e Schréder EXEDRA fornisce tutto ciò di cui i gestori hanno bisogno per prendere decisioni. La piattaforma raccoglie enormi quantità di dati dai dispositivi finali, aggregandoli, analizzandoli e visualizzandoli in modo intuitivo per aiutare gli utenti finali a compiere le azioni giuste .

UNA SICUREZZA INTEGRALE Schréder EXEDRA garantisce una sicurezza ottimale dei dati con crittografia, hashing, tokenizzazione e altre pratiche di gestione che proteggono i dati in tutto il sistema e nei servizi associati.

ISO 27001 BUREAU VERITAS Certification

Standardizzazione per creare soluzioni IoT personalizzate

I nostri partner per soluzioni indipendenti

L’architettura del sistema Schréder EXEDRA è progettata per interagire senza problemi con altre soluzioni software e hardware. Com’è possibile? A differenza dei sistemi proprietari che impediscono l’interoperabilità e generano vincoli ai fornitori o costose integrazioni proprietarie, Schréder EXEDRA è una soluzione completa basata su standard e protocolli aperti.

Questa piattaforma interoperabile garantisce che i clienti possano connettere sistemi / dispositivi esistenti o di terze parti a Schréder EXEDRA e significa anche che siamo aperti a lavorare con i nostri concorrenti.

Schréder svolge un ruolo chiave nel guidare la standardizzazione con alleanze e partner come uCIFI, TalQ o D4i. Il nostro impegno comune è fornire soluzioni progettate per l’integrazione IoT verticale e orizzontale . Dal corpo (hardware) al linguaggio (modello di dati), all’intelligenza (algoritmi), il sistema completo Schréder EXEDRA si basa su tecnologie condivise e aperte.

La fine delle reti di comunicazione wireless proprietarie per le città intelligenti e i servizi pubblici La uCIFI Alliance è aperta a qualsiasi azienda, società di consulenza, cliente finale, autorità pubblica, servizi pubblici e altre entità che si impegnano a sviluppare soluzioni aperte non proprietarie per far nascere le città intelligenti e i mercati dell’energia intelligente. www.ucifi.com

Il protocollo universale della città intelligente Il Consorzio TALQ mira a definire un protocollo di smart city accettato a livello globale per il software di gestione centrale per configurare, controllare, comandare e monitorare reti di dispositivi smart city eterogenei.

www.talq-consortium.org

CLOUD

3 rd PARTY CLOUD

CONNECTORS

USER

SERVER

TRAFFIC WEATHER WASTE

Interoperabilità per gli apparecchi di illuminazione, sensori e/o nodi di comunicazione Il consorzio Zhaga ha unito le forze con la DiiA e ha prodotto una certificazione unica Zhaga-D4i che copre tutte le caratteristiche critiche tra cui adattamento meccanico, comunicazione digitale, report dei dati e requisiti di alimentazione all’interno di un singolo apparecchio, garantendo l’interoperabilità «plug-and- play» di apparecchi di illuminazione e periferiche, come i nodi di connettività.

Servizi di cloud computing aperti, flessibili e sicuri Microsoft Azure è un insieme in continua espansione di servizi cloud forniti con i massimi livelli di affidabilità, trasparenza, conformità agli standard e conformità normativa. Microsoft Azure offre la libertà di creare, gestire e distribuire applicazioni su un’enorme rete globale utilizzando gli strumenti e i framework preferiti dai clienti.

www.azure.microsoft.com

www.zhagastandard.org

INTERFACCIA COMPLETAMENTE CONFIGURABILE

AUTOMAZIONE Approfitta del centro di automazione Schréder EXEDRA per personalizzare facilmente sequenze avanzate di azioni automatizzate in base alle condizioni e alle regole che hai definito. GESTIONE DEGLI UTENTI Distribuire ruoli e diritti a tutte le parti interessate del progetto in base alle loro necessità e responsabilità. MULTI-LOCATARIO Configura e gestisci diverse zone in modo indipendente. Grazie all’architettura multi-locataria di Schréder EXEDRA, appaltatori, servizi pubblici o grandi città sono in grado di separare le aree. SOLUZIONI DI APPLICAZIONI Puoi connettere diversi tipi di hardware di vari produttori all’interfaccia utente di EXEDRA. Questo vale sia per il controllo della luce sia per altre applicazioni: monitoraggio ambientale, gestione intelligente dell’acqua, rete elettrica intelligente, parcheggi intelligenti, gestione intelligente dei rifiuti e altro ancora.

Personalizza il tuo ambiente di lavoro: aggiungi, sposta, ridimensiona e organizza i widget per la schermata personale di ogni singolo utente.

INVENTARIO E GESTIONE DEI DISPOSITIVI

Recupera, crea, modifica o elimina apparecchi di illuminazione, dispositivi di controllo nei quadri di comando, contatori, cavi elettrici, sensori e altro ancora. STATO DEL DISPOSITIVO E CONTROLLO IN TEMPO REALE Rimani connesso alla tua rete. Naviga su una mappa virtuale per controllare le prestazioni e gli stati del dispositivo. Gestiscili quando è necessario. SCENARI DI ILLUMINAZIONE Programma la tua illuminazione. Crea e modifica i tuoi profili di dimmerazione in base a infinite variabili (giorni di calendario, occasioni speciali, stagioni, ecc.). Assegna queste regole a gruppi di apparecchi configurabili.

LUCE DINAMICA Massimizza i tuoi vantaggi associando sensori a gruppi di apparecchi di illuminazione per attivare scenari predefiniti.

REPORT, AVVISI E ANALISI DEI DATI Anticipa e reagisci in tempo reale. Configura messaggi di avviso, ottieni informazioni utili utilizzando i report. Approfitta dei dati raccolti per prendere decisioni consapevoli. GESTIONE DEI CONSUMI ENERGETICI Tieni le bollette sotto controllo. Monitorare, misurare, confrontare. Schréder EXEDRA fornisce tutte le funzionalità per aiutarti a migliorare l’efficienza energetica. SISTEMA DI TICKET Organizza le operazioni sul campo attraverso un sistema di ticket completamente integrato che ti aiuterà a ottimizzare la gestione e la manutenzione delle risorse.

Clicca per maggiori informazioni

L’ applicazione mobile Schréder EXEDRA offre tutte le funzionalità essenziali della piattaforma desktop, per assistere nel loro lavoro quotidiano tutti gli operatori sul campo per massimizzare il potenziale dell’illuminazione connessa.

> Esegui una procedura di test per verificare qualsiasi apparecchio connesso > Imposta allarmi, crea ticket e assegnali agli addetti alla manutenzione > Controlla e regola i tuoi apparecchi in tempo reale

> Configura rapidamente e facilmente gli apparecchi di illuminazione connessi > Cerca qualsiasi apparecchio di illuminazione connesso, utilizzando la geolocalizzazione, un ID univoco o un codice QR > Gestisci le tue risorse (aggiungi/modifica qualsiasi informazione critica nel database)

Connettersi con la propria illuminazione stradale sempre e ovunque con l’app Schréder EXEDRA

Schréder EXEDRA LightSync : regolazione continua dei livelli di illuminazione in base alle condizioni reali

Elimina l’hardware Smetti di preoccuparti degli eventi Dimentica i calendari Semplicemente sincronizza!

Schréder EXEDRA LightSync è un servizio innovativo offerto dalla piattaforma Schréder EXEDRA. Utilizza dati in tempo reale per regolare continuamente il livello di illuminazione di un gruppo di apparecchi in base alle condizioni locali di traffico e meteo. Con Schréder EXEDRA LightSync, le città possono raggiungere un perfetto equilibrio tra la sicurezza e il benessere dei cittadini, la comodità e l’uso sostenibile dell’infrastruttura di illuminazione esterna. Schréder EXEDRA LightSync utilizza la geolocalizzazione per raccogliere dati ambientali e analizzare fattori come il traffico e il meteo tramite la piattaforma Schréder EXEDRA. Queste informazioni vengono utilizzate per calcolare il livello di illuminazione appropriato e i comandi di controllo vengono inviati a tutti gli apparecchi nel gruppo. Il sistema recupera dati aggiornati ogni 10 minuti, garantendo una rapida risposta ai cambiamenti dell’ambiente. Se i dati non sono disponibili, il livello di illuminazione ritorna al programma predefinito fino a quando i dati non tornino ad essere disponibili.»

> Integrazione con piattaforme di terze parti Il servizio sfrutta i dati sul traffico e sulle condizioni meteorologiche provenienti da piattaforme di terze parti, eliminando la necessità di sensori specifici aggiuntivi. > Livelli di dimmerazione ridotti Con la capacità di ripristinare automaticamente livelli di illuminazione elevati quando aumenta la densità di utenti, Schréder EXEDRA LightSync

>

Ottimizzare il risparmio energetico Schréder EXEDRA LightSync aiuta gli operatori

dell’illuminazione stradale a ottenere un migliore equilibrio tra la riduzione dei livelli di illuminazione per risparmiare energia e la garanzia di sicurezza e il benessere degli utenti. > Maggiore comodità di dimmerazione Il profilo di attenuazione e il calendario vengono impostati una sola volta, poiché il servizio si adatta automaticamente agli eventi circostanti. Questo elimina la necessità di gestire più calendari per diversi scenari.

consente alle città di operare a livelli di dimmerazione ridotti rispetto alla gestione tramite profili/calendari tradizionali.

How does it work?

Calcola il livello di illuminazione adeguato

L’illuminazione si adatta di conseguenza

Ricava informazioni dalle fonti o dai tipi di dati disponibili

Traffico

Meteo

Traffico

Meteo

Persone

Rumore

LightSync

Statistiche

Geodati

Statistiche

Geodati

riceve, monitora, genera report, elabora e si adatta

PRINCIPALI VANTAGGI

OWLET IV: i controller wireless all’avanguardia progettati per EXEDRA I controller per apparecchi di

> Auto-configurazione: installazione semplice e plug-and-play > Geolocalizzazione: rilevamento della posizione GPS e sincronizzazione dell’orario > lluminazione dinamica in tempo reale: tecnologia mesh per trasmettere localmente in tempo reale eventi di attivazione del sensore all’interno di un cluster di controller per apparecchi di illuminazione > Messaggi last gasp: il sistema permette l’invio di un ultimo messaggio quando si verifica un’interruzione di corrente > Gestione delle risorse: importazione dei dati > Regolazione del bianco: capacità di regolare l’intensità luminosa e la temperatura del colore

OWLET IV N

avanzati di sicurezza informatica per proteggere l’implementazione nelle città e forniscono informazioni precise sulle interruzioni di corrente ai gestori della rete. I controller OWLET IV vengono gestiti tramite EXEDRA, la piattaforma avanzata di gestione intelligente dell’illuminazione di Schréder.

e la ridondanza per garantire un’operatività continua . I dispositivi DATALIFT utilizzano una rete mesh per aggregare le informazioni provenienti da un cluster di MESHNODE e le inoltrano alla piattaforma IoT tramite connessione cellulare. Tra le varie caratteristiche, i controller OWLET IV adottano meccanismi

illuminazione OWLET IV operano sia sugli apparecchi Schréder che su quelli di terze parti. Offrono un’installazione semplice e una messa in servizio rapida tramite la modalità plug-and- play. I controller OWLET IV utilizzano sia reti radio cellulari che reti mesh, ottimizzando la copertura geografica

MESHNODE N

DATALIFT N

Connesso con

OWLET IV Z

CARATTERISTICHE >

Capacità di auto-test incorporata per verificare l’installazione > Offre programmi di illuminazione on-demand, attivati da sensori locali. > Aggiornamento del firmware Over-the-Air (OTA) > Comunicazione crittografata end-to-end

Architettura ibrida: rete locale mesh (MESHNODE e DATALIFT) e comunicazione cellulare (DATALIFT) > Architettura di rete ibrida senza gateway che utilizza la rete mesh WI-SUN e la connettività cellulare > GPS integrato e fotoresistenza incorporata per controllare ciascun apparecchio in base al livello di illuminazione dell’ambiente >

MESHNODE Z

DATALIFT Z

Page 1 Page 2-3 Page 4-5 Page 6-7 Page 8-9 Page 10-11 Page 12-13 Page 14-15 Page 16-17 Page 18-19 Page 20-21 Page 22-23 Page 24-25 Page 26-27 Page 28-29 Page 30-31 Page 32-33 Page 34-35 Page 36-37 Page 38-39 Page 40-41 Page 42-43 Page 44-45 Page 46-47 Page 48-49 Page 50-51 Page 52-53 Page 54-55 Page 56-57 Page 58-59 Page 60-61 Page 62-63 Page 64-65 Page 66-67 Page 68-69 Page 70-71 Page 72-73 Page 74-75 Page 76-77 Page 78-79 Page 80-81 Page 82-83 Page 84-85 Page 86-87 Page 88-89 Page 90-91 Page 92-93 Page 94-95 Page 96-97 Page 98-99 Page 100-101 Page 102-103 Page 104-105 Page 106-107 Page 108-109 Page 110-111 Page 112-113 Page 114-115 Page 116-117 Page 118-119 Page 120-121 Page 122-123 Page 124-125 Page 126-127 Page 128-129 Page 130-131 Page 132-133 Page 134-135 Page 136-137 Page 138-139 Page 140-141 Page 142-143 Page 144-145 Page 146-147 Page 148-149 Page 150-151 Page 152-153 Page 154-155 Page 156-157 Page 158-159 Page 160-161 Page 162-163 Page 164-165 Page 166-167 Page 168-169 Page 170-171 Page 172-173 Page 174-175 Page 176-177 Page 178-179 Page 180-181 Page 182-183 Page 184-185 Page 186-187 Page 188-189 Page 190-191 Page 192-193 Page 194-195 Page 196-197 Page 198-199 Page 200-201 Page 202-203 Page 204-205 Page 206-207 Page 208-209 Page 210-211 Page 212-213 Page 214-215 Page 216-217 Page 218-219 Page 220-221 Page 222-223 Page 224-225 Page 226-227 Page 228-229 Page 230-231 Page 232-233 Page 234-235 Page 236-237 Page 238-239 Page 240-241 Page 242-243 Page 244-245 Page 246-247 Page 248-249 Page 250-251 Page 252-253 Page 254-255 Page 256-257 Page 258-259 Page 260-261 Page 262-263 Page 264-265 Page 266-267 Page 268-269 Page 270-271 Page 272-273 Page 274-275 Page 276-277 Page 278-279 Page 280-281 Page 282-283 Page 284-285 Page 286-287 Page 288-289 Page 290-291 Page 292-293 Page 294-295 Page 296-297 Page 298-299 Page 300-301 Page 302-303 Page 304-305 Page 306-307 Page 308-309 Page 310-311 Page 312-313 Page 314-315 Page 316-317 Page 318-319 Page 320-321 Page 322-323 Page 324-325 Page 326-327 Page 328-329 Page 330-331 Page 332-333 Page 334-335 Page 336-337 Page 338-339 Page 340-341 Page 342-343 Page 344-345 Page 346-347 Page 348-349 Page 350-351 Page 352-353 Page 354-355 Page 356-357 Page 358-359 Page 360-361 Page 362-363 Page 364-365 Page 366-367 Page 368-369 Page 370-371 Page 372-373 Page 374-375 Page 376-377 Page 378-379 Page 380-381 Page 382

ch.schreder.com

Powered by