Schréder - Economia circolare

Schréder oggi

La sostenibilità è sempre stata uno dei quattro valori fondamentali di Schréder. Abbiamo costruito la nostra reputazione riducendo al minimo il nostro impatto ambientale e quello dei nostri clienti.

Cosa ha già fatto Schréder per il pianeta?

Prodotto duraturo Nel corso della nostra storia, i nostri prodotti sono sempre stati progettati per durare nel tempo. Acqua, polvere, impatti, vibrazioni, calore, vento, ... tutto viene misurato e testato per garantire che i nostri apparecchi di illuminazione resistano alle condizioni climatiche e ambientali più difficili con la durata più lunga possibile.

Tecnologia Il maggiore impatto di un apparecchio, dal punto di vista ambientale, risiede nella sua fase operativa e, più specificamente, nella quantità di energia consumata. Schréder sviluppa costantemente nuove tecnologie per ridurre al minimo il consumo di energia (tecnologia LED, ottica ottimizzata, soluzioni di controllo, pannelli solari ...).

Design di prodotto I nostri ingegneri lavorano costantemente sulla progettazione per ridurre il volume dei materiali utilizzati. Gli apparecchi sono più compatti e lo spessore degli involucri è stato ridotto pur rimanendo robusto. Inoltre, ci impegniamo a massimizzare l’uso di materiali eco-compatibili come vetro e colate di alluminio di seconda mano.

Riciclo Ogni filiale Schréder ha una collaborazione con enti locali per organizzare la raccolta, lo stoccaggio, il trasporto e il trattamento a fine vita dei prodotti di illuminazione in conformità con la legge e le normative locali. Queste collaborazioni assicurano il recupero dei componenti dell’apparecchio per chiudere il ciclo vita del materiale. Inoltre, Schréder può condividere ciò che può essere riciclato e ciò che può essere fatto con gli elementi scartati.

3

Powered by